Il 2020 è stato un anno epocale, che ha colpito dal punto di vista sanitario e clinico ma anche economico.
Generalmente le difficoltà creano sfide che spingono al cambiamento. Pensiamo a come il digitale stia prepotentemente entrando nella nostra quotidianità, rimodellando i nostri stili di vita.
Anche Fascial Manipulation Institute by Stecco è stato spinto a proporre nuove modalità per approfondire la conoscenza sulla fascia e la metodica “Manipolazione Fasciale/Stecco”. Quindi è lieto di informarvi delle sue nuove iniziative, presenti nella piattaforma “Stecco Learning enviroment”.

WEBINAR ACCREDITATO ECM (FAD): Mercoledì 7 Aprile 2021 è programmato un webinar on-line aperto a tutti. La partecipazione a questo evento, che avrà la durata di 3 ore (dalle 19:00 alle 22:00), permetterà di ricevere di 4,5 crediti ECM.
Presenteranno: Antonio Stecco, Carla Stecco, Pietro Pasquetti e Federico Giordani.
Per iscriversi gratuitamente, cliccare sul link: Fasce e dolore.
Per maggiori informazioni, scrivere a: institute@fascialmanipulation.com

WEBINAR: ogni mercoledì si organizza un webinar aperto e gratuito per tutti, in diverse lingue e con relatori provenienti da tutto il mondo. Con grande soddisfazione nel 2020 ha raggiunto le 6.000 partecipazioni. E’ già disponibile in piattaforma “Stecco Learning Environment” il calendario 2021.

CORSI IBRIDI: già dal 2020 sono a disposizione i corsi ibridi di 1° livello in lingua inglese, italiana, spagnola, portoghese, riscontrando un notevole successo perchè:

  • lo studente può ascoltare i concetti base direttamente dai fondatori della metodica. Sono on-line più di 13 ore di presentazioni e video, con annessi quiz a risposta multipla e drag & drop per verificare il proprio apprendimento
  • lo studente può rivedere e riascoltare le lezioni  tutte le volte che lo desidera  fino a un mese dalla conclusione del modulo 1B in sede
  • lo studente ha la possibilità di risparmiare, grazie al prezzo speciale di iscrizione, rispetto al corso regolare e all’assenza dei costi di vitto, alloggio e trasporto per la parte on-line.

Nel 2021 Fascial Manipulation Institute by Stecco è lieto di proporre anche:

  • il corso ibrido di 2° livello: comprende le lezioni teoriche on-line on demand e 3 giorni di lezioni prevalentemente pratiche in sede
  • il corso ibrido di 3° livello: comprende le lezioni teoriche on-line on demand e di 4,5 giorni di lezioni prevalentemente pratiche in sede

Per iscriversi ad un corso ibrido, serve: effettuare l’accesso con il proprio account nella piattaforma Stecco Learning Environment; selezionare la lingua desiderata; scegliere stato, città e periodo in cui affrontare la parte pratica del corso (in sede) .

SEMINARIO di AGOPUNTURA E MANIPOLAZIONE FASCIALE® ON-LINEè aperto a tutti, in quanto ha lo scopo di far conoscere il parallelismo fra le due metodiche. Sono lezioni on demand   per  circa  10 ore in lingua italiana e in lingua inglese.  Si rimarrà sorpresi nel vedere le concordanze fra le proposte degli antichi agopuntori, dedotte dalla loro esperienza clinica, e  le proposte della Manipolazione Fasciale® riguardanti  l’anatomia e la fisiologia delle fasce.
Per acquistare il seminario di agopuntura e Manipolazione Fasciale® on-line, serve: effettuare l’accesso con il proprio account nella piattaforma Stecco Learning Environment; selezionare la lingua desiderata; pagare tramite PayPal al seguente link: Seminario di agopuntura e Manipolazione Fasciale® ON-LINE
L’acquisto permette la fruizione dei contenuti per un  anno dal momento del pagamento.

WORKSHOP ON-LINE: sono eventi prettamente pratici, in lingua italiana e in lingua inglese, di:

  • 2 livello, rivolti a coloro che hanno già effettuato il 1° e il 2° livello.
  • 3 livello, rivolti a coloro che hanno già effettuato il 3° livello.

Ogni workshop ha  3 incontri in diretta on-line di un’ora e mezza ciascuno, con un numero limitato di studenti; si basa sull’ipotesi e sul ragionamento clinico, sulle logiche di trattamento, sulla discussione dei casi clinici forniti dagli studenti. E’ utile per togliere dubbi o elargire consigli anche su pazienti ancora in trattamento.
Per acquistare un Workshop on-line, serve: effettuare l’accesso con il proprio account nella piattaforma Stecco Learning Environment; selezionare la sezione Workshop ON-LINE; selezionare la lingua desiderata; procedere al pagamento della quota tramite PayPal.

LEVEL 1A – 2A – 3A ON-LINE FOR ON-SITE STUDENTS: sono una opportunità per coloro che hanno già effettuato i corsi di Manipolazione Fasciale® in sede. Essi hanno la possibilità di acquistare, ad un prezzo speciale, le lezioni del corso 1A-ONLINE presentate dalla Prof.ssa Carla Stecco e dal Prof. Antonio Stecco, in lingua italiana o in lingua inglese o in lingua spagnola o cinese, ebraica o portoghese.
Le lezioni del corso 2A-ONLINE e 3A-ONLINE invece sono al momento disponibili solo in lingua inglese e spagnola.
Questa offerta permette di aggiornare le proprie conoscenze di anatomia, fisiologia e biomeccanica, oltre che revisionare le strategie e le logiche della metodica “Manipolazione Fasciale®”. L’acquisto permette la fruizione dei contenuti per un anno dal momento del pagamento.

ON-DEMAND LESSONS: sono lezioni di Luigi, Carla e Antonio Stecco di un’ora, utili per chi ama approfondire  aspetti della fascia o della metodica “Manipolazione Fasciale®”. L’acquisto permette la fruizione dei contenuti per un  anno dal momento del pagamento.
Per acquistare una lezione on-demand, serve: effettuare l’accesso con il proprio account nella piattaforma Stecco Learning Environment;
selezionare la sezione On-demand lessons; selezionare la lezione desiderata; procedere al pagamento della quota tramite PayPal.

Share This