Diventare Manipolatore Fasciale Certificato

 

La Certificazione Manipolazione Fasciale® è un’opportunità  che si offre a tutti gli operatori  aventi i prerequisiti per richiederla.

La Certificazione Manipolazione Fasciale® permette all’operatore di :

  • utilizzare il titolo di “MANIPOLATORE FASCIALE® CERTIFICATO”;
  • apparire nella lista ufficiale on-line di “Manipolatore Fasciale® Certificato”, che è pubblicata nel sito http://www.fascialmanipulation.com/pazienti/trova-il-fasciaterapeuta/ per essere contattato dai pazienti;
  • essere una persona di riferimento nella sua regione per richieste di trattamenti di Manipolazione Fasciale tramite social e altri strumenti di comunicazione;
  • utilizzare il marchio verbale di Manipola­zione Fasciale®/Manipolazione della fa­scia®/ Fascial Manipulation®/ Stecco® e il marchio figurativo, sulla propria carta inte­stata, insegne locali, biglietti da visita e depliant ad uso promozionale.

Informazioni pratiche

Chi può richiedere la certificazione

Possono richiedere la certificazione medici e fisioterapisti che abbiano:
– concluso il percorso formativo di Manipolazione Fasciale, ossia effettuato il 1°- 2° e 3° livello di Manipolazione Fasciale;
– utilizzato la metodica per circa un anno dopo il conseguimento dell’attestato di Livello III

L'esame

Per ottenere la certificazione è necessario superare un esame che valuta la competenza dell’operatore nel:

– completare la cartella
– interpretare i dati per generare l’ipotesi
– eseguire l’esame motorio
– eseguire l’esame palpatorio
– definire le strategie di trattamento
– manipolare il tessuto

Dove e quando

L’esame viene generalmente effettuato a giugno, nella sede del Fascial Manipulation Institute by Stecco a Padova, il giorno antecedente al Congresso annuale di Manipolazione Fasciale, ma non è esclusa la possibilità che vengano fissate altre date in sedi differenti.
Per poter accedere all’esame a Padova è necessario effettuare l’iscrizione entro il 30 aprile 2019 tramite l’apposita pagina della piattaforma www.fascialmanipulation-stecco.com; per le scadenze riguardanti eventuali altre date e sedi sarà necessario contattare la segreteria di riferimento.
La valutazione sarà inviata via mail ai partecipanti; dalla stessa data il certificato di Manipolatore Fasciale Certificato sarà disponibile al download.

Costi

Il costo della certificazione è di 500,00 euro (IVA inclusa) da corrispondere tramite carta di credito. Il costo comprende 200 euro di spese di segreteria e docenza dell’esame e 300 euro di licenza d’uso del marchio registrato di Manipolazione Fasciale® per tre anni.
Agli operatori che non risulteranno idonei verrà rimborsata la quota di licenza di 300 euro.

Aggiornamento e revoca

Dopo tre anni dal conseguimento della Certificazione, per rinnovare la propria abilitazione, è necessaria la partecipazione a una giornata gratuita di aggiornamento. Allo scadere dei tre anni è inoltre necessario, per utilizzare il marchio a fini promozionali e informativi, rinnovare la licenza, versando la quota triennale di 300 euro.
In caso di grave inadempienza da parte dell’operatore, Fascial Manipulation Institute by Stecco si riserva di revocare la Certificazione tramite invio di raccomandata.

Come fare richiesta

La richiesta di iscrizione è da presentare entro e non oltre il 30 aprile 2019; le iscrizioni avvengono esclusivamente online dalla piattaforma www.fascialmanipulation-stecco.com
1. Cliccare su Certificazione
2. Leggere le informazioni allegate e confermare la presa visione
3. Creare, se non si è già utenti, un account personale sul sito
4. Fare il Login e selezionare nuovamente Certificazione
5. Inserire le informazioni relative ai corsi effettuati (data, luogo, nominativi dei docenti, attestato di Livello I, II e III)
6. Effettuare il pagamento tramite carta di credito.
In caso di superamento dell’esame, con gli stessi dati di accesso sarà possibile scaricare l’attestato di Manipolatore Fasciale Certificato.
Link diretto per la pagina apposita della piattaforma: OTTIENI LA CERTIFICAZIONE

Share This