MANIPOLAZIONE FASCALE E ONDE D’URTO
Per la prima volta, la MANIPOLAZIONE FASCALE con i suoi principi entra in contatto con il trattamento delle onde d’urto extracorporee (ESWT). Questa strumento è considerato un dispositivo medico sicuro ed efficace ed è il gold standard per il trattamento di molte malattie muscolo scheletriche che danno risultati buoni ma non ottimali. In questo corso, ESWT verrà utilizzato sul tessuto miofasciale secondo le logiche e le regole della Manipolazione Fasciale al fine di fornire un nuovo punto di vista per l’utilizzo di questa macchina.

CONTENUTO DEL CORSO
Il corso si propone di fornire le conoscenze sull’anatomia e la fisiologia fasciale che consentiranno ai partecipanti di comprendere meglio il dolore muscoloscheletrico.
Le lezioni frontali e le dissezioni proporranno una nuova visione del sistema muscolo-scheletrico, focalizzando l’attenzione sulle fasce superficiali e profonde; le lezioni frontali forniranno una panoramica degli ultimi lavori scientifici e una revisione della letteratura attuale sulla fascia.

Inoltre si prenderanno in considerazione i risultati, la pratica clinica e il trattamento dei pazienti. I diversi aspetti della fascia umana saranno mostrati e discussi, con particolare attenzione alla loro funzione. Le dissezioni consentiranno di comprendere direttamente l’anatomia della fascia, le sue connessioni e come funziona. La dissezione anatomica fasciale sarà gestita dall’esperienza unica di Carla. Verranno aggiunte valutazioni ecografiche della fascia e la sua correlazione con muscoli, tessuti molli, nervi e sistema vascolare al fine di comprendere le caratteristiche specifiche mostrate sui cadaveri.
Le sessioni pratiche permetteranno ai partecipanti di toccare le diverse fasce e muscoli del corpo umano per percepirne lo spessore, la densità, le caratteristiche meccaniche che sono conoscenze fondamentali per comprendere meglio i pazienti e le loro disfunzioni. Nel frattempo saranno fornite competenze specifiche per la terapia con onde d’urto grazie all’eccezionale partecipazione del Dr. Müller-Ehrenberg e alla sua esperienza pluriennale nel settore.

INFORMAZIONI GENERALI
Il corso è rivolto solo ai medici ed è in lingua inglese.
1° livello: Padova, 04-07 marzo 2020

Numero minimo di partecipanti: 18
Numero massimo di partecipanti: 32

Quota iscrizione: 800€+IVA 22% se dovuta
Sono inclusi nella quota di iscrizione:
– Libro ” Manipolazione Fasciale” Parte pratica, Primo livello, Luigi Stecco e Antonio Stecco, Piccin Nuova Libraria S.p.A. Padova
– Break
-Cena sociale

*S’informa che l’IVA non è dovuta se il corsista è inviato da Enti Pubblici, che pagano direttamente

Vedi programma allegato

Share This